TANGOS: Duo ROBERTO CABERLOTTO e SILVIA LEGGIO

da Eventi

CONSERVATORIO DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI”
Anno accademico 2013 / 2014

Secondo appuntamento : Mercoledì 22 gennaio 2014, ore 17
Auditorium Pittaluga – Via Parma 1, Alessandria (AL)

caberlotto

Anche quest’anno i Mercoledì del Conservatorio offrono al pubblico degli appassionati un’ampia e variegata proposta musicale:
dalla musica barocca, al romanticismo fino a incursioni sul Novecento storico italiano.

Duo ROBERTO CABERLOTTO e SILVIA LEGGIO
fisarmonica classica e pianoforte
Musiche di Piazzolla, Campogrande, Strawinski, Talmelli, Caberlotto

Auditorium Pittaluga
Via Parma 1, Alessandria

L’entrata ai concerti è libera.
Ogni contributo finanziario sarà gradito
e permetterà l’attribuzione di borse di studio agli allievi più meritevoli.

Il Duo CaberlottoLeggio si è costituito nell’aprile del 2000 e fino ad oggi si è esibito in molte importanti centri italiani per iniziative quali I Concerti del Tempietto a Roma, la rassegna Trento Estate a Trento, I Concerti della Palazzina Liberty a Milano, gli Incontri della Libreria Tikkun a Milano, l’Associazione Sandro Fuga a Torino, Segesta 2004 al Teatro Antico di Segesta, la Giornata della Musica a Reggio Emilia, Musicaincontro a Cinisello Balsamo (MI), gli Incontri di Primavera a Mezzocorona (TN), gli Amici della Musica ad Alcamo (TP) e Vittoria (RG) e in molte altre città italiane. I programmi del Duo vertono sulla forma del tango in tutte le sue interpretazioni e quindi comprendono il tango argentino di C. Gardel, quello più sofisticato di A. Piazzola e nuove composizioni ispirate alla forma del tango di autori contemporanei che hanno scritto per il duo.
Da questa felice collaborazione è nato uno spettacolo in due versioni, una prettamente strumentale e l’altra con la partecipazione di due ballerini di tango che danzano su alcuni brani.
Inoltre, all’interesse suscitato dalla musica e dall’organico stesso è seguito il progetto di un CD dal titolo “TANGO” prodotto dalla Ema Records e pubblicato nell’ottobre 2001.
Ultimamente il Duo si è dedicato anche all’esecuzione di musiche da film trascritte per fisarmonica e pianoforte da Roberto Caberlotto

© 2001 EMA Records Tango

Lascia un commento