Il WEB rende omaggio al grande maestro David Bellugi precocemente scomparso la scorsa settimana

Questi ultimi giorni sono stati duri ed intensi, il nostro carissimo David ci ha lasciato. Insieme a tanti altri musicisti  e amici siamo voluti rimanere il più vicino possibile a lui e alla sua famiglia. In occasione dell’estremo saluto, celebrato presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, è stato possibile ancora una volta constatare quanto le parole non siano sufficienti a descrivere la persona di David e il vuoto che ha lasciato. Spero che le testimonianze audio e video raccolte in quella circostanza riescano in qualche modo a comunicare le forti emozioni vissute assieme, ma soprattutto a testimoniare cosa di lui è rimasto in noi. Già da diversi anni, grazie anche all’entusiasmo di David, avevamo insieme deciso di raccogliere e ordinare i materiali discografici e le registrazioni fatte nel corso degli anni al fine di realizzare la pubblicazione integrale del suo lavoro. Attraverso un operazione complessiva e sistematica è così nata nel 2015 la linea  David Bellugi music con le bellissime grafiche realizzate da Rebecca Hayward. La EMA Vinci records intende naturalmente proseguire e portare a termine il lavoro  già avviato con David al fine di confermare la sua volontà.

Oggi il Web ha dato una prima risposta ed indicato quanto sia importante distribuire in ambito mondiale e alla portata di tutti la musica di David.

In questa sede sentiamo di esprimere la nostra vicinanza alla famiglia e ringraziamo in primo luogo i nostri amici con i quali abbiamo un contatto diretto e continuo, che ci hanno aiutato, ci stanno aiutando e ci aiuteranno a sostenere la memoria e l’immagine del grande flautista: Ivano Battiston, Kamran Khacheh, Alessandro Magini, Domenico Del Giudice, Faye Nepon, Claudia Hasslinger, Anita Azzi, Aram Khacheh, Martino Noferi, la Classe di Flauto Dolce, i colleghi ed ex colleghi del Conservatorio Cherubini e i tanti altri che siamo certi si aggiungeranno.

Vernio 22 Ottobre 2016

Lascia un commento