Tomas de los Reyes

The Italian record company Taranta is launching a special series of discs devoted to the many other kinds of music to be heard in Italy.  Their Ethnica Symphonia label kicks off with the Andalucían born flamenco guitarist Tomás de los Reyes, who both plays and sings on this CD. The CD notes tell us that de…

Luigi Artina

Luigi Artina ha iniziato i suoi studi musicali con Mauro Mancini e successivamente con Pierluigi Capelli diplomandosi brillantemente a pieni voti  in chitarra classica presso il conservatorio G.Rossini di Pesaro., Si è poi perfezionato  in vari masterclass con alcuni fra i più rappresentativi maestri della chitarra quali Alirio Diaz, Manuel Barrueco. Si è dedicato contemporaneamente agli…

Domenico Del Giudice

È tra i chitarristi italiani più apprezzati dalla critica internazionale. Nato a Bari, ha iniziato giovanissimo gli studi musicali, stimolato da un ambiente familiare ricco di musicisti professionisti. Tiene concerti sin dalla giovane età distinguendosi per la grande espressività e il rigore stilistico. Si diploma con il massimo dei voti con lode al Conservatorio “B. Marcello”…

Paolo Tofani

Paolo Tofani comincia a suonare la chitarra come autodidatta ed inizialmente si esibisce suonando Rock & roll nei locali da ballo di Firenze. Dopo l’ingresso nella formazione beat livornese de I Samurai, inizia i suoi tour in Italia ai quali si aggiunge anche un tour di tre mesi in Inghilterra, dove conosce la musica di Chet…

Pier Narciso Masi

È oggi considerato uno dei massimi esponenti della musica da camera con pianoforte; ha al suo attivo innumerevoli esecuzioni pubbliche, dal duo al sestetto, in collaborazione con i più prestigiosi nomi del concertismo: tra i vari Uto Ughi, Franco Rossi, Pina Carmirelli, Mario Ancillotti, Cristiano Rossi. Già allievo prediletto di Edwin Fischer e Carlo Zecchi, vincitore…

Gregorio Nardi

DISCOGRAFIA Nachtliche Stimmen autori vari Gregorio Nardi è nato da una famiglia di artisti e di scrittori. Vive e lavora nello studio fiorentino che fu del nonno materno Piero Bargellini, che ora è divenuto Casa della Memoria ed è stabilmente aperto al pubblico[1]. Fino al 1987 i suoi insegnanti sono stati i nonni paterni Rio Nardi e…

Andrea Passigli

DISCOGRAFIA Alexander Duisberg, Andrea Passigli flauto e pianoforte Ha compiuto i suoi studi musicali “cum laude” al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze sotto la guida di Maria Tipo. La sua formazione musicale, avvenuta in Italia e negli Stati Uniti, è stata segnata in profondità dal fortunato ambiente culturale respirato fin dall’infanzia, ricca di incontri con straordinarie…

Michele Pentrella

DISCOGRAFIA Friedrick Chopin Oltre la Stanza   Michele Pentrella, nato a Barletta nel 1969, si è diplomato al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, sotto la guida della Prof.ssa Maria Lucrezia Pedote, con il massimo dei voti lode e menzione d’onore. Si è esibito come pianista solista in numerose città italiane e straniere quali Roma, Salisburgo, Ravenna,…

Giovanni Valle

Nato il 4 febbraio 1978 intraprende giovanissimo lo studio della musica, diplomandosi nel 1997 con lode e menzione d’onore, sotto la guida di Cecilia de Dominicis – Lees, presso il Conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.  Alla sua formazione hanno inoltre contribuito gli incontri con Alexander Lonquich, Paolo Bordoni, Licia Mancini, Mario Calisi, Antonio D’Antò, Marco Boemi,…

Concerto a Romena – Luca Mauceri

20 Settembre 2014 – Luca Mauceri in concerto a Romena     Continua il tour 2014 per la presentazione live dell’ultimo album SECRETS. In questo caso si tratta di un concerto unico e suggestivo nella magnifica pieve di Romena. Luogo magico e spirituale, ricco di energia e di profonda umanità. Luca da anni frequenta la Comunità…

MeMorie

vedi  Galleria … mi ricordo ancora benissimo il primo giorno in cui mi venne l’idea di realizzare una discografica: ero felice, sentivo che avrei fermato delle memorie, dei momenti, delle idee, dei sentimenti e non sono. oggi, dopo trent’anni di attività continua, proprio da dire giorno e notte, senza aver mai rallentato, guardo indietro vedo tutto quello…

Massimo Barrera

DISCOGRAFIA Letture (Alessandro Magini) M. Barrera – violoncello F. Gesualdi – fisarmonica in Musica da Camera di Magini Alessandro (cofanetto 3 CD)

Avi Avital

DISCOGRAFIA 1551 (Alessandro Magini) A. Avital – mandolino I. Battiston – fisarmonica in Musica da Camera di Magini Alessandro (cofanetto 3 CD)   Avi Avital (Hebrew: אבי אביטל, born 1978) is an Israeli mandolinist, composer, and performer. He is best known for his renditions of well-known Baroque and folk music, much of which was originally written…

Ancuza Aprodu

DISCOGRAFIA Comme un cri treaverse un cerveau (Giacinto Scelsi) Chemin du rêve (Giacinto Scelsi) in Frasi dalla Luce Nascente Ancuza Aprodu – pianoforte Frasi dalla Luce Nascente (AA.VV) Six Voix solistes – voci Ancuza Aprodu – pianoforte Alain Goudard – direzione

Luigi Attademo

DISCOGRAFIA Un dì vagando (Alessandro Magini) L. Attademo – chitarra F. Gesualdi – fisarmonica Jasa (Alessandro Magini) L. Attademo – chitarra Un bellissimo silenzio (Alessandro Magini) L. Croce – voce recitante L. Attademo – chitarra F. Dillon – violoncello in Musica da Camera di Magini Alessandro (cofanetto 3 CD) Considerato come uno dei più importanti chitarristi della sua generazione,…

Ju-Ping Song

DISCOGRAFIA Cinque (Alessandro Magini) Ju-Ping Song – pianoforte in Musica da Camera di Magini Alessandro (cofanetto 3 CD) Pianist JU-PING SONG is internationally recognized as one of today’s champions of contemporary music. Her colorful and beyond-the-recital format performances have won her praise from critics as “an extraordinary pianist” (Boston Globe).  In the process, she has inspired…

Aquiles Delle Vigne

Nato in Argentina, tiene il suo primo rècital all’età  di 8 anni e a 17, allievo di Claudio Arrau, conquista il prestigioso “Grand Prix Albert Williams”, il concorso più rinomato dell’America del Sud, che gli apre le porte delle più importanti sale del continente. Più tardi, in Europa, completa la sua formazione con Eduardo del Pueyo…

Samanta Cavalli

DISCOGRAFIA   SAMANTA CAVALLI, pianoforte si è diplomata in pianoforte nel 1995 presso l’Istituto pareggiato “G.Donizetti” di Bergamo con il massimo dei voti, sotto la guida della Prof.ssa T. Moneta. Ha studiato, presso lo stesso Istituto, composizione con il M.° V.Fellegara. Contemporaneamente si è diplomata brillantemente presso l’Istituto Magistrale “Secco Suardo” di Bergamo. A undici anni ha…

Michela Caldesi

DISCOGRAFIA Chamuyo Tangos e Postludi Composizioni originali per Pianoforte di E. Bossero Itinerari Schubertiani Pianoforte a 4 mani Diplomata in pianoforte e in musica vocale da camera ha proseguito gli studi con Bruno Mezzena e, per lungo tempo, con Pier Narciso Masi. Ha frequentato numerose master-class con Leonid Margarius, Stefano Micheletti e, per la Liederistica, con…

Alessandra Artifoni

DISCOGRAFIA J. S. Bach   Alessandra Artifoni è nata a Firenze e si è diplomata col massimo dei voti  in Organo con Mariella Mochi, poi in Clavicembalo “con Lode”, nella classe di Annaberta Conti a Bologna. Ha studiato in seguito con Alfonso Fedi alla Scuola di Musica di Fiesole e partecipato a vari corsi e masterclass…