Confinensemble

Nel marzo del 2001 Anna Aurigi, soprano, Gloria Lucchesi, flauto, Carlo Mascilli Migliorini, chitarra e Alessandro Moretti, fisarmonica, hanno iniziato, come Confinensemble, una intensa attività concertistica e di approfondimento di autori e testi di musica classica prevalentemente contemporanea.

La particolarità dell’insieme ha permesso la sperimentazione di nuove sonorità. La curiosità artistica degli elementi ha spinto la ricerca oltre la musica. Confinensemble si è specializzato nella organizzazione di programmi che riescono ad varcare il tenue confine fra espressioni artistiche diverse. Confinensemble è un percorso che attraversa persone, strumenti, luoghi geografici, rappresentazioni della mente, episodi della storia.

Hanno collaborato con Abbazia di Spineto, incontri e studi, alla produzione di tre CD, realizzati in laboratori di ricerca negli ambienti dell’Abbazia. Con Marilisa Cuccia e Franco Tagliapietra hanno inoltre ideato numerosi programmi musicali di particolare interesse e progetti di musica teatro.

In Italia Confinensemble ha collaborato con attori e scrittori: Alessandra Aricò, attrice, Alessandra Bedino, attrice, Claudio Boncompagni, compositore, Massimo Carlotto, scrittore, Sergio Castellitto, attore, Claudio Fava, scrittore-giornalista, Margaret Mazzantini, scrittrice.

Gli adattamenti delle musiche non originali sono di Alessandro Moretti e del Confinensemble.