Anita Azzi

Ha iniziato gli studi musicali con Anna Baiocchi a Castelnuovo di Garfagnana e li ha proseguiti a Firenze con Lucia Passaglia, sotto la guida della quale ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso l’Istituto Musicale Boccherini di Lucca nel 1987. Premiata in vari concorsi nazionali, si è perfezionata con Lucia Passaglia ai Seminari Musicali Internazionali di Macerata e presso l’Accademia Musicale Umbra di Perugia, con Rossana Bottai e con Hector Moreno presso l’Istituto Musicale Rodolfo Del Corona di Livorno. Nella formazione di duo pianistico, oltre a frequentare i corsi di Musica da Camera tenuti da Pier Narciso Masi a Lucca, a Sesto Fiorentino e presso l’Accademia Pianisticadi Imola, ha svolto un’intensa attività concertistica.
Agli studi musicali ha affiancato quelli umanistici, conseguendo con la massima votazione la Laurea in Lettere ad indirizzo storico-musicale presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1993.

Ha svolto attività didattica come docente di Pianoforte e Storia della Musica e da diversi anni è insegnante di Lettere presso la Scuola Media ad indirizzo musicale Giovanni Pascoli di Castelnuovo di Garfagnana.

Ha collaborato con vari musicisti ed ha costituito recentemente il duoQamar con la mezzosoprano viennese Claudia Marie-Thérèse Hasslinger, insieme alla quale ha registrato un Cd monografico dedicato a Kurt Weill, che sarà pubblicato a breve.

Incide per la casa discografica EMA Vinci records.

12341030_894557830639426_8093919660752312353_n-300x200
duo Qamar

 


Official Site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *