Presentazione del Progetto Orchestra Toscana Classica per Sillumina

Un progetto per i giovani, fatto da giovani,
un’orchestra giovanile creata da Giuseppe Lanzetta e nata dalla volontà di giovani del nostro territorio non poteva passare inosservata alla nostra attenzione.
Da anni pensavamo ad una collaborazione con l’Orchestra Toscana Classica, ma volevamo qualcosa che avesse il significato di un percorso. Il progetto Sillumina è a noi apparso appunto illuminante. La valorizzazione di un’orchestra giovanile, con repertorio strettamente classic, particolarmente vicino alla nostra sede e ai nostri studi di registrazione, con la possibilità di creare un organicum dove professionisti e studenti collaborano assieme in un’unica fucina di produzione musicale.
L’orchestra sinfonica che da anni si esibisce sul panorama concertistico è formata dalla maggior parte (oltre il 90%) da giovani.
Il nostro progetto Orchestra Toscana Classica prevede musiche composte dal maestro Giuseppe Lanzetta nonché direttore d’orchestra e fondatore di Toscana Classica quindi profondo conoscitore dell’orchestra. Il mastro Lanzetta ha creato un repertorio particolarmente efficace per giovani esecutori, se pur contemporanei i brani sono in stile “Tonale” quindi facilmente comprensibili anche per un grande pubblico. L’orchestra stessa sarà diretta da un giovane artista anch’esso Under 35.

Autori Giuseppe Lanzetta
Produttore artistico Giuseppe Scali
Direttore Esecutivo Marco Cardone
Durata prevista (minimo 30 minuti) 37 minuti
Numero totale tracce 3
Luogo e periodo di preproduzione Firenze / Montelupo Fiorentino – anno 2017
Brani:
1 ) Impromptu: All’improvviso gli Angeli
2 ) Pensiero sinfonico
3) Adagio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *