Orchestra Toscana Classica: Post Produzione – Dicembre 2017

Comunicato di Dicembre
Stampa di 2.000 CD, Immissione in catalogo e distribuzione Fisica e Online.

L’immissione in catalogo avviene partendo dai database uso interni di EMA Vinci records, per poi estenderli sui vari siti di presentazione e di vendita.
Contemporaneamente le tracce vengono inserite sui portali del digitale al fine di essere distribuiti in 240 paesi. L’immissione presso Amazon.com (distribuzione europea) e Discogs (distribuzione mondiale) è realizzata da L&C.

In questo mese è iniziata la ditribuzione del VideoClip sui canali YouTube e Vimeo, nonchè  tramite invii a canali tematici.

Sono stati programmati i database dell’azienda per la comunicazione ed ufficio stampa, quindi stimato un quantitativo d’invii a riviste, critici, radio e tv. Ogni invio è integrato da un foglio esplicativo che illustra il progetto e la pubblicazione. Contemporaneamente le informazioni più significative sono state inviate, nella loro forma elettronica e talvolta fisica, a riviste del settore, spazi culturali ed artistici. Abbiamo proceduto anche con delle informative rivolte a conservatori, licei e scuole di musica. Invii dedicati sono stati preservati per archivi istituzionali quali Biblioteca di Stato e CIDIM, nonché per spazi di comunicazione, notizie ed informazioni attraverso radio e riviste del settore, per eventuali passaggi radiofonici e recensioni a mezzo stampa.

Si è scelto in primo luogo di realizzare un ufficio stampa interno che segua e comunichi passo dopo passo le varie fasi di produzione e realizzazione dell’opera.
L’opera è documentata sul sito della relativa etichetta L&C, sui principali social network, blog etc.

Sono stati acquistati degli spazi privilegiando le riviste e i periodici di settore (considerando il particolare prodotto in oggetto).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *