Il Salotto Contemporaneo – Conferenza Concerto

primavera_e_musica_2016


Auditorium e Sala Consigliare del Comune Vecchio di Bibbona (LI) 24 Maggio ore 21,30

IL SALOTTO CONTEMPORANEO

(conferenza concerto e presentazione del CD “Gran Salto” di Alessandra Bellino)


PRIMA PARTE

Maurizio Morganti clarinettoStefano Lunardi violino =>
• Pensieri (Lied) di Boris Porena

Giuseppe Scali (EMA Vinci records) =>
• la casa discografica “contemporanea”
• la EMA Vinci records

IMPROVVISAZIONE

Luca Ceretta (Edizioni Sconfinarte) =>
• l’editore di musica contemporanea

Maurizio Morganti clarinetto =>
• Lied di Luciano Berio


SECONDA PARTE
PRESENTAZIONE DI “GRAN SALTO” di Alessandra Bellino

Marco Cardone (EMA Service) =>
• le tecniche e la tecnologia usata per la produzione discografica di Gran Salto

Ascolto in diffusione =>
• Maat(ma·t) di Alessandra BellinoRoberto Fabbriciani flauto in Do e in Sol

Alessandra Bellino (compositore)=>
presenta il CD “Gran Salto”

Paolo Carlini fagotto =>
Gran Salto di Alessandra Bellino


logo_vettoriale


13239945_543025439238719_5655961212067341742_n

Marco Cardone, Giuseppe Scali, Maurizio Morganti e Maria Cristina D’Amato

COMUNE DI BIBBONA

BIBBONA- Da non perdere, domani sera 24 maggio 2016 alle ore 21.30, presso il Comune Vecchio di Bibbona si terrà la conferenza-concerto “SALOTTO CONTEMPORANEO” e successiva presentazione del nuovo album Gran Salto.
Alla conferenza interverranno: Giuseppe Scali, produttore EMA VINCI RECORDS, Maurizio Morganti interprete clarinetto, Stefano Lunardi interprete violino, Alessandra Bellino compositore cd Gran salto, Luca Ceretta Sconfinarte edizioni, Paolo Carlini interprete Fagotto.
Tale evento si svolgerà all’interno della rassegna Primavera e Musica 2016 ideata dalla Daleth concerti e Lamb promossa dal comune di bibbona. Il sodalizio fra Daleth e più propriamente con il suo direttore Maurizio Morganti e la casa discografica EMA VINCI RECORDS dura da tempo immemore.
Il riconoscimento conferito alla Ema Records dalla SIAE, nel 2015, per l’impegno profuso e per la continua attività svolta a sostegno e promozione della musica colta contemporanea, ha fatto sì che nascesse un nuovo progetto, un disco composto da due parti, una di queste avrà come oggetto musiche di Boris Porena e Luciano Berio, interpretate da Maurizio Morganti.
Il progetto verrà presentato domani sera sotto forma di lectio, affinché il pubblico possa avvicinarsi senza timori a questa tipologia di musica etichettata difficile, incomprensibile ed elitaria. “L’idea fondamentale, afferma Giuseppe Scali della EMA RECORDS, è che in ambito della musica contemporanea vi è la necessita di istruire il pubblico, di renderlo partecipe del processo creativo. Da tale difficolta d’approccio nasce l’idea di questa conferenza concerto.”
Nella prima parte interverranno il produttore Giuseppe Scali che presenterà il progetto assieme a Maurizio Morganti e Stefano Lunardi che eseguiranno brani di Boris Porena e Luciano Berio, nella seconda parte verrà presentato un nuovo disco “Gran Salto” prodotto dalla EMA VINCI RECORDS, composto da Alessandra Bellino ed eseguito per l’occasione da Paolo Carlini fagottista. Interverrà inoltre Luca Ceretta della Sconfinarte edizioni.

Add a Comment